Indonesia
|
Nella tradizione si dice che sia la dimora degli dei che quando vi si sono installati hanno creato una natura degna di loro. Bali è un vero e proprio giardino tropicale, con splendide montagne, colorati giardini, fiumi talvolta anche impervi che creano le condizioni ideali per la coltivazione del riso con architettura a terrazze formando un suggestivo paesaggio conosciuto in tutto il mondo.
|
Altra attrattiva sono le spiagge a sud dell'isola dove si trovano i principali centri turistici, Sanur, Nusa Dua lussuosa con giardini coloratissimi, Kuta la più divertente dove si trovono ottime strutture alberghiere in tipico stile indonesiano.
Interessantissima è l'isola dal punto di vista architettonico, con templi e monumenti disseminati su tutto il territorio, talvolta anche in mare. L'isola degli Dei, la bellezza unica del suo paesaggio, la dolcezza, l'affabilità del suo popolo e la spiritualità delle sue cerimonie, il tutto ancora ancorato nel passato. Le isole dell'arcipelago indonesiano si estendono per quasi 5000 km dal
continente asiatico all'Oceano Pacifico. Ricche di risorse naturali e con
un'incredibile varietà di culture, per secoli hanno attirato mercanti cinesi e indiani, colonizzatori europei, missionari, avventurieri, compagnie minerarie, intrepidi viaggiatori e turisti.
Lingua: bahasa Indonesia (lingua ufficiale), giavanese e altri dialetti Documenti: passaporto
con validità di almeno 6 mesi. Visto:
necessario per soggiorni superiori ad un mese. Vaccinazioni:
nessuna vaccinazione richiesta.
Valuta:
Rupia , 1 Euro vale 13129.6 rupie Elettricità:
220 volts. Clima:
monsonico con 3 stagioni. Asciutto da marzo a maggio; piovosa
da giugno a ottobre; fresca da novembre a febbraio.
Le destinazioni
dell'Indonesia
|